"Inventario Generale 1896-1914"

Tipologia Fascicolo
Data cronica
1896-1914
[VUOTO]

Tipologia

Registro

Collocazione

Scaffale X

Numerazione

Numero definitivo
2

Contenuto

Il registro contiene l'Inventario Generale delle proprietà mobili dello Stato nell'Orto Botanico della R. Università degli Studi di Roma scandito da prospetti di variazione in aumento o diminuzione degli oggetti dell'Istituto a partire dal 1896, consequenzialmente al precedente registro del 1870-1895, fino a giungere all'anno 1915. Il registro è suddiviso in 38 sezioni, numerate successivamente, che inquadrano la situazione inventariale al momento della compilazione attraverso "recapitolazione" e "prospetto" che regolano l'attività di entrata ed uscita del materiale. Le sezioni sono suddivise in semestri e contengono schede dalle specifiche voci volte alla regolamentazione e al monitoraggio degli oggetti come il numero d'ordine progressivo, la data di entrata o di uscita, lo stabilimento di conservazione, la descrizione dell'oggetto e la sua classificazione e condizione nonché provenienza, quantità e prezzo. Le schede sono altresì accompagnate da uno spazio per le "osservazioni" talvolta compilate talaltra ospitanti il timbro del Ministero della Pubblica Istruzione. 
Il registro contiene inoltre, un foglio sciolto con annotazioni manoscritte dal 21 febbraio 1890 al 31 dicembre 1914 contenente dati di natura catalografica degli oggetti contenuti nella scheda di quell'anno. 

Consistenza rilevata

Quantità
1
Tipologia
registro/i
Consistenza (testo libero)
la paginazione va da 385 a 853, la numerazione è stata corretta da un'altra mano dalla pagina 757 riportandola indietro di quattro unità.

Lingua

ITA Italiano

Stato di conservazione

Stato
buono

Modalità di scrittura

a stampa
manoscritta

Supporto

cartaceo

Dimensioni

Unità di misura
cm
Altezza
40
Larghezza
29

Fondo

Fascicolo

Ente

città

Inventario