"La terza sezione"

Tipologia Fascicolo
Data cronica
1974-1976; n.d.
Note
La data sopra indicata si riferisce agli inserti. Sono presenti documenti non databili che riguardano il ciclo di seminari tenutosi a Camerino tra il 20 e il 30 settembre del 1979 e che quindi possono essere ricondotti agli anni 1978-1979.

Tipologia

Fascicolo

Numerazione

Numero definitivo
1

Contenuto

Bozza dattiloscritta e corretta a mano del programma della terza sezione del convegno di Camerino, che doveva riguardare il rapporto tra scienza e politica, due bozze di interventi, una copia di un programma manoscritto e annotato e i seguenti articoli:
-Copia fotostatica de Trasmissione del sapere e classe operaia, un articolo di Marcello Cini del 1976 pubblicato sulla rivista «Sapere»;
-La cultura scientifica di massa, articolo di Arcangelo Rossi del 1975, pubblicato sulla rivista «Paese sera»;
-I numeri 7-8 del mensile «Scuolaecittà» del 1974.

 

Lingua

ITA Italiano

Stato di conservazione

Stato
ottimo

Unità di conservazione

Unità di conservazione
SCATOLA
Numero / i
28

Modalità di scrittura

a stampa
dattiloscritta
manoscritta

Supporto

cartaceo

Persona

Ente

Inventario